Vacanze Benessere a Riccione

Riccione, in piena Riviera Romagnola, è una destinazione celebre per le ferie estive al mare. La nota località offre però diverse opportunità di svago anche durante il resto dell’anno. Forse non tutti sanno che Riccione è anche una destinazione ideale per delle vacanze benessere.

Le proprietà del mare sono moltissime. La presenza dello iodio è un toccasana per prevenire e lenire raffreddamenti e irritazioni delle vie respiratorie. Le passeggiate sul lungomare o in spiaggia hanno ottime proprietà benessere e possono essere un’attività piacevole da praticare per una vacanza di relax e riposo, apprezzando gli splendidi panorami della costa.

Oltre alle camminate nei pressi della spiaggia per trascorrere qualche giorno all’insegna del benessere a Riccione, possiamo approfittare delle numerose attività sportive disponibili. Lo sport aiuta il corpo a scaricare la tensione e a liberare la mente, mantenendosi in forma. Si può praticare del jogging nei parchi cittadini o noleggiare una bicicletta per addentrarsi alla scoperta dell’entroterra ad esempio.

Il benessere del corpo è strettamente connesso all’alimentazione. Se c’è una cosa certa è che recarsi in Emilia Romagna è un piacere per il palato. La città di Riccione offre diverse alternative anche per quanto riguarda la ristorazione salutare. In molti ristoranti sono disponibili menù vegetariani, vegani o light, ideali per mantenere il corpo leggero e in salute per la nostra vacanza benessere. In centro sono presenti anche piccoli negozietti in cui acquistare prodotti biologici e naturali.

La città di Riccione dispone di uno dei migliori stabilimenti termali della regione. Il parco termale riccionese si trova immerso in un grande parco verde, a pochi passi dal mare. Le attrezzature e le terapie disponibili presso Riccione Terme sono le più moderne e complete, offrendo ai visitatori tante opportunità per curarsi, prevenire e rilassarsi.

In ogni periodo dell’anno è possibile prenotare pacchetti di trattamenti, cure ed esperienze benessere presso l’istituto termale della città a seconda delle proprie esigenze specifiche.

La maggior parte degli hotel di Riccione mettono a disposizione dei propri clienti un centro benessere con piscine, idromassaggi e servizi su prenotazione come massaggi, trattamenti estetici, rituali rilassanti e servizi beauty. Nei mesi in cui è impossibile o quasi conquistarsi una tintarella sotto il sole possiamo optare anche per una doccia abbronzante che stimoli la melanina e ci doni un bell’incarnato anche in inverno. Una vacanza rilassante e rigenerante non può esimersi dalla più preziose coccole per il corpo, da godersi anche in coppia.

Presso alcune strutture è possibile seguire anche dei corsi di yoga o di meditazione, attività ideali per staccare la spina dalla frenetica routine quotidiana. Durante la stagione estiva in spiaggia sono organizzate diverse attività di gruppo per queste discipline da cui trarre ogni vantaggio.

Una visita al Parco Oltremare di Riccione non può che completare perfettamente la vacanza benessere. Il colore blu del mare è particolarmente distensivo, così come l’osservazione dei pesci e del magico mondo sottomarino.

Molti pacchetti benessere, per lo più personalizzabili secondo le richieste, sono disponibili anche presso gli hotel a Riccione 3 stelle. Non mancano poi le strutture convenzionate direttamente con lo stabilimento termale della città.