Ponte del 1° maggio 2018 con Vueling, le principali destinazioni

Il ponte del 1° maggio è ormai vicinissimo: se non avete ancora prenotato per una gita fuori porta, potreste tentare di dare un’occhiata alle offerte last minute dei maggiori vettori e agenzie viaggi. Con un solo giorno di ferie è possibile prenotare una vacanza di 3 o 4 giorni, dal 28 o dal 29 aprile al 1° maggio 2018, dunque perché non pensare di visitare una delle città europee o volare verso una meta calda e soleggiata?

Eh sì, perché pare che in Italia, nei prossimi giorni, potrebbe arrivare una nuova ondata di aria fresca, con cali delle temperature di 10 gradi. In questo caso, se amate il caldo, vale la pena tenere d’occhio le offerte di Vueling, una delle principali compagnie aeree con numerosi voli e interessanti destinazioni. Ricordate, però, sempre di rispettare le misure del bagalio a mano imposte da Vueling: con la compagnia è possibile portare gratuitamente un bagaglio a mano del peso massimo di 10 kg (dimensioni: 55x40x20 cm). Occhio anche al secondo bagaglio a mano: è ammesso soltanto una borsa o una valigietta (tipo 24h) da poter riporre nello spazio sotto la poltrona davanti al posto assegnato.

Vueling, dall’Italia, parte da numerose città, tra cui Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Firenze, Genova, Milano, Napoli, Palermo, Roma, Torino, Venezia e Verona. Ma quali sono le principali destinazioni e quelle, in particolar modo, consgliate per il ponte del 1° maggio 2018?

Da Milano la scelta è pressoché infinita: si può volare verso la città di Alicante, in Spagna, ottimo punto di partenza per visitare la zona della Murcia ed eventualmente arrivare fino a Valencia, per visitare uno degli acquari più maestosi e spettacolari di tutta Europa. In Germania si può visitare Amburgo, bella cittadina tranquillamente visitabile in 2-3 giorni oppure Berlino che però potrebbe presentare costi un po’ più alti.

Se vi piace la Grecia e il suo mare, sempre da Milano potete raggiungere Atene, Creta (che, ricordiamolo, da quest’anno non è più raggiunta da Ryanair), Mykonos o Santorini. Oppure potete andare verso Bruxelles, dove visitaer il parlamento europeo e il museo di Magritte.

Anche dal sud Italia, la scelta è molto vasta: da Bari, per esempio, si vola verso Amsterdam, Bilbao, Dublino, Gran Canaria, Ibiza, Nizza e Vigo. Da Roma, invece, si può raggiungere anche Cefalonia, Corfù, Karpathos e Kos, tra le isole più belle di tutta la Grecia. Visitarle a maggio, anziché a luglio o ad agosto, permette di apprezzarle in misura sicuramente maggiore.

Una delle funzioni molto utili del sito web di Vueling è il motore di ricerca per budget che consente di specificare aeroporto di partenza, mese e buget a disposizione, per individuare facilmente le soluzioni migliori. A differenza di Easyjet, purtroppo, non è però possibile specificare le date esatte di partenza e ritorno, ma si tratta comunque di un tool molto utile e che potrebbe fornire nuove ispirazioni e mete a cui non ci si pensava.