Biglietti ferroviari? Arriva Captain Train!

Captain Train è un’app viaggi di nuova generazione, ideale per chi desidera prenotare biglietti ferroviari al migliore prezzo in Italia e in Europa.

Il volume d’affari registrato dalla piattaforma nel 2015 è stato pari a 72 milioni di euro, cifre che sottolineano il suo successo e il benvolere da parte parte dei fruitori. Si tratta di un raddoppio del fatturato rispetto al 2014, che apre nuovi scenari all’espansione dell’app che ha sede a Parigi.

Ma quali sono le ragioni del successo di Captain Train? 1.3 milioni di utenti registrati fanno ben sperare e l’app si propone vincente in quanto è facile da impiegare, bella graficamente, ma sopratutto utile per fare chiarezza fra il marasma di proposte, orari e cambi che interessano i maggiori snodi ferroviari del vecchio continente.

L’anno scorso l’app ha registrato uno sviluppo molto interessante nella versione mobile. Lo sviluppo ha fatto seguito al cambiamento di rotta registrato nella modalità di acquisto, in quanto recenti studi hanno dimostrato numeri alla mano che per un bacino di 5mila biglietti ferroviari, circa il 30% viene acquistato da piattaforma mobile.

Captain Train ha quindi saputo soddisfare la tendenza ed è entrata fare parte della classifica delle app più popolari stilata da Google nel corso del 2015. Pochi giorni dopo anche l’universo Apple ne ha riconosciuto il valore, in relazione alla fruibilità dei suoi prodotti, suggerendola come app consigliata per chi ogni giorno usa Iphone, Ipad ed Apple Watch.

Attualmente l’app vanta un’offerta che copre 13 compagnie ferroviarie e raggiunge 19 paesi del vecchio continente, per un totale di quasi 22mila stazioni ferroviarie servite. L’app ha recentemente siglato una partnership con l’operatore tedesco HKX, che ne ha permesso l’espansione anche in terra di Germania. Nell’anno in corso Captain Train si propone quindi di espandere ulteriormente la rete di treni coinvolte e di bissare la crescita esponenziale che ha interessato gli ultimi suoi due anni di attività.