Acaya Golf Club: un modo per coniugare lo sport e il benessere

Acaya Golf Club è immerso nella rigogliosa campagna leccese, a pochi passi dal mare Adriatico e dal mar Jonio, in uno scenario che consente di vivere appieno un’atmosfera lenta e rilassata, per un relax a tutto tondo.

La struttura, provvista di campo da golf da 18 buche, rappresenta il punto di riferimento per coloro che desiderano praticare tale disciplina anche in vacanza, perché amano tenersi in forma e sentirsi sempre attivi. Invece, per gli amanti dei ritmi più compassati, la Spa – centro benessere, grazie ai trattamenti di altissimo livello, riesce a donare nuova vitalità.

La struttura, dal design moderno ma espressione della tradizionale ospitalità salentina, riesce ad accogliere i propri ospiti in base ai gusti e alle esigenze di ciascuno, senza trascurare mai nessun dettaglio, in modo da offrire un periodo di vacanza veramente unico, denso di attività, con ritmi variabili e senza alcuno stress.

Lo Sport

Lo sport per molti non rappresenta solamente una modalità per tenersi in forma ma, al contrario, proprio un’espressione della propria quotidianità. Per questa ragione, Acaya Golf Club, grazie ad una struttura moderna ed attrezzata, riesce ad offrire una sala fitness per l’attività aerobica e anaerobica indoor, un campo da golf con un’estensione importante, di 18 buche, un campo da calcio in erba, curata e coltivata, e, per gli amanti della corsa all’esterno anche un percorso jogging.

Inoltre, poichè il resort è collegato con le spiagge più belle del Salento, oltre a godere del mare e del sole in tali contesti è possibile praticare anche molti sport acquatici, come ad esempio il Kitesurf, le immersioni e, logicamente, il nuoto.

Il Benessere

Chi invece intende la vacanza come un momento per staccare la spina dagli impegni quotidiani e per rigenerarsi, trova ad Acaya Golf Club un luogo per ritrovare il proprio equilibrio interiore ed esteriore.

La Spa – centro benessere, con una estensione di 1200 metri, predispone i migliori trattamenti olistici, posti in essere da professionisti del settore, con sedute singole e di coppia. Il massaggio non diventa dunque solo strumento per sciogliere le tensioni ma anche un attimo di raccoglimento e la medicina Ayurveda, ossia la tipica medicina indiana, con le componenti naturali riesce a curare anche i piccoli fastidi di salute.

Il Mare

Il Salento è una terra ricca di bellezze architettoniche, Lecce infatti è considerata a livello nazionale come la capitale del barocco, e di prodotti enogastronomici squisiti ma è il mare il vero protagonisti di tali territori in quanto, grazie a spiagge e a scorci sempre diversi riesce a stupire l’occhio di chi guarda.

Le spiagge salentine, così come recita l’antico adagio, vengono lambite da un vento fresco e frizzantino e si caratterizzano per la sabbia bassa e sottile del versante Adriatico, e per le scogliere e le rocce del versante Jonico.

La stagione balneare si presenta molto lunga in quanto la zona, grazie ad un clima temperato e alle temperature gradevoli, può essere meta di vacanze anche in mesi inconsueti. Per maggiori info, potete visitare il sito: Acaya Golf Club